Marano sul Panaro (Mo) – CMS, produttore di macchine per la lavorazione e il confezionamento di prodotti alimentari e farmaceutici, lancia la sua nuova strategia globale mirata a rispondere alle esigenze delle grandi realtà industriali degli Stati Uniti e dell’Unione Europea. L’azienda ha infatti implementato il protocollo ‘CMS Global Flow’: un sistema produttivo ottimizzato che permette di gestire commesse articolate con grande rapidità.
“Per le grandi aziende americane la complessità della supply chain è il nemico numero uno”, afferma la Ceo, Elena Salda (foto). “CMS ha ridotto drasticamente il time-to-market grazie a una gestione interna dei processi che elimina i passaggi tra fornitori diversi, garantendo una reattività immediata alle richieste di modifica dei clienti d’Oltreoceano, con risposte flessibili e personalizzate”.
Per agevolare la transizione green delle aziende europee, CMS ha inoltre investito in processi a basso impatto ambientale, riducendo le emissioni e ottimizzando il recupero dei materiali. “Questo permette ai clienti europei di inserire CMS nelle proprie filiere senza compromettere i rating Esg e i bilanci di sostenibilità”, afferma ancora Salda.