• orkla

Marr acquisisce Bergel+

2026-01-23T08:45:15+01:0023 Gennaio 2026 - 08:45|Categorie: Mercato|Tag: , , |

Rimini – Marr, azienda del gruppo Cremonini, ha sottoscritto con Ortofrutticola, società specializzata nella distribuzione di beverage, il closing per l’acquisizione della società Bergel+, attiva fin dagli anni ’90 nella distribuzione al foodservice di prodotti food and beverage.

Bergel, con oltre 25 milioni di euro di vendite nell’anno 2025, serve oltre 1.500 clienti con un’ampia gamma prodotti che include una quota importante di ittico e carne. I clienti per la quasi totalità sono ubicati in Lombardia e sono serviti attraverso un’organizzazione commerciale di circa 20 venditori.

L’acquisizione di Bergel, spiega una nota, rafforza la presenza del Gruppo Marr in Lombardia. Con una quota del 17% (TradeLab, novembre 2025) è la principale regione italiana per consumi alimentari fuori casa.

L’acquisizione prevede il pagamento di un corrispettivo di circa 4,7 milioni di euro per l’acquisto del 100% delle quote della società Bergel; di tale importo per un terzo è stato regolato al closing, la seconda rata pari ad un ulteriore terzo e al netto di un eventuale conguaglio sarà corrisposta entro il 31 agosto 2026 e l’ultima rata a saldo entro il 2 aprile 2027. Inoltre è stato siglato un accordo di fornitura, da Ortofrutticola a Marr, di prodotti della categoria beverage.

Torna in cima