McCain rafforza la sua presenza negli Usa con l’acquisizione di Penobscot McCrum

2025-11-17T11:21:26+01:0017 Novembre 2025 - 11:21|Categorie: Surgelati|

New York (Usa) – McCain Foods, multinazionale canadese specializzata in alimenti surgelati, ha siglato un accordo per l’acquisizione di Penobscot McCrum LLC, uno dei principali fornitori statunitensi di specialità surgelate a base di patate. L’operazione punta a potenziare la capacità produttiva di McCain e a rafforzare la sua offerta nel segmento potato & appetizers.

L’accordo include lo stabilimento di Washburn, nel Maine, inaugurato nel 2020, mentre le attività agricole della famiglia McCrum rimarranno autonome, ma legate a McCain tramite un contratto di fornitura a lungo termine. I circa 130 dipendenti del sito entreranno nell’organico McCain.

Grazie a questa nuova acquisizione, la multinazionale canadese – con 22mila dipendenti, 49 stabilimenti e oltre 16 miliardi di dollari canadesi di fatturato e presente nel Maine dal 1976 -, amplia la flessibilità operativa e la resilienza della supply chain regionale. La zona del Nord-Est degli Stati Uniti rappresenta infatti un polo agricolo chiave, dove McCrum ha costruito relazioni solide con i coltivatori locali.

“Condividiamo valori familiari, attenzione alla sostenibilità e legami con gli agricoltori”, ha commentato Howard Snape, regional president North America di McCain. “L’integrazione sarà fluida sia per i nuovi collaboratori sia per i coltivatori”.

Torna in cima