Mondelēz entra nel mercato delle barrette proteiche e annuncia una partnership con Ac Milan

2024-10-01T14:23:57+02:0027 Settembre 2024 - 11:38|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Milano – Il Gruppo Mondelēz International sbarca nel mercato delle barrette proteiche in Italia con Grenade, marchio britannico acquisito dalla multinazionale nel 2021. La domanda di alimenti e integratori proteici è in forte crescita, registrando un aumento dell’8,4% rispetto all’anno precedente; solo in Italia il mercato delle barrette proteiche è cresciuto del 16% nel 2023, per un valore totale di 47 milioni di euro.

Le barrette proteiche Grenade saranno disponibili da settembre 2024 nel formato da 60 grammi sugli scaffali della Gdo, in quattro varianti di gusto: Salted Caramel (Caramello salato), Fudged Up (Caramello e Gocce di cioccolato fondente), White Chocolate Cookie (Cioccolato bianco e biscotto) e Oreo.

L’azienda ha annunciato il lancio ieri 26 settembre durante un evento a Casa Milan, il quartier generale della squadra di calcio Ac Milan, con cui è stata avviata una nuova partnership. Grenade sarà infatti sponsor della squadra come Official Protein Bar Partner e Regional Partner per l’Italia; la partnership prevede inoltre l’introduzione del premio mensile ‘Grenade Ac Milan Most Explosive Player of the Month’, che verrà assegnato al giocatore rossonero con la prestazione fisica più esplosiva.

“Le barrette Grenade si distinguono per il loro alto contenuto di proteine e il basso apporto di zuccheri, il che le rende un’opzione nutrizionalmente interessante per diverse tipologie di sportivi”, ha commentato Tom Murphy, international director di Grenade. “Il basso contenuto di zuccheri contribuisce a mantenere stabili i livelli glicemici e a supportare la gestione del peso. Queste caratteristiche rendono le barrette Grenade ideali per gli sportivi impegnati in attività come il sollevamento pesi o sport di potenza, dove è importante sostenere la massa muscolare e favorire il recupero post allenamento. Le barrette Grenade sono un’opzione valida anche come snack per chi desidera ridurre l’assunzione di zuccheri, contribuendo al mantenimento della massa muscolare e ossea grazie al loro elevato apporto proteico, senza rinunciare al gusto”.

Torna in cima