Mulino Bianco celebra i suoi 50 anni con un biscotto in edizione limitata

2025-05-02T11:47:01+02:002 Maggio 2025 - 11:47|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Parma – Mulino Bianco festeggia mezzo secolo di bontà. E lo fa con un omaggio al Piccolo Mugnaio Bianco, iconico personaggio degli anni ’80, protagonista della nuova campagna ‘50 anni di ricordi buoni’. Per celebrare l’anniversario, il brand lancia i ‘Frollini del Piccolo Mugnaio’, biscotti alla panna con scaglie di cioccolato in edizione limitata.

Creato nel 1981 e reso celebre da una serie di mini-cartoni animati in onda dal 1982, il Piccolo Mugnaio Bianco ha fatto sognare intere generazioni con le sue romantiche avventure per conquistare il cuore di Clementina, a colpi di dolci appena sfornati. Oggi torna a far parlare di sé con una nuova campagna digital e uno spot TV firmato dall’agenzia LePub, che lo riporta sugli schermi in una veste rinnovata, ma fedele allo spirito originale.

I ‘Frollini del Piccolo Mugnaio’, prodotti nello stabilimento di Novara, sono disponibili fino all’inizio del 2026, in confezioni che raffigurano il Piccolo Mugnaio e Clementina. Con la campagna ‘Piccolo Gran Finale’, l’azienda invita i consumatori a scrivere il lieto fine della storia d’amore tra i due protagonisti. Il racconto più bello diventerà uno spot animato. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il ‘Ricettario dei Ricordi’ con nove ricette iconiche firmate Mulino Bianco.

Torna in cima