Badia Polesine (Ro) – Idb Group – Industria Dolciaria Borsari, polo produttivo di panettoni e lievitati per le feste, propone le novità dei suoi marchi per il Natale 2024. L’Antica Pasticceria Muzzi presenta la limited edition di panettoni Le Tre Sinfonie, composta da Sinfonia di pistacchio (gocce di cioccolato bianco, fragoline semicandite, copertura al pistacchio e pistacchi interi tostati), Sinfonia di caramello (mele, pere semi-candite, cioccolato bianco al caramello salato e noci pecan) e Sinfonia di lamponi (lamponi interi semi-canditi, cioccolato bianco, cioccolato Ruby e lamponi essiccati). I tre panettoni in edizione limitata sono lavorati semi-artigianalmente, nel rispetto dei tempi e delle procedure storicamente impiegati nel mondo della pasticceria; sono inoltre confezionati a mano in una latta con grafiche Arabesque e una maniglia in nastro di raso.
Giovanni Cova & C., il cui cuore è la produzione di panettoni, propone la linea Classica, composta da 13 referenze da 1 kg, con 10 ricette e diversi tipi di confezione, tra astucci, scatole regalo e latte. La linea, pensata per la Gdo, include gusti più tradizionali, come il panettone con uvetta e canditi, quello tutta uvetta, il pandoro classico, la versione pandorata dal panettone ‘Blanc de Blancs’, il panettone al pistacchio e quello alle pere e cioccolato. Novità di quest’anno, le varianti come il Panettone coffee cream (crema caffè e gocce di cioccolato al caffè), il Panettone pistacchio e lampone (crema al pistacchio, lamponi semicanditi e ciocolato bianco) e il Panettone al caramello salato (cioccolato bianco, caramello salato e noci pecan).
BreraMilano1930, nuovo brand di Giovanni Cova & C. dedicato alle linee in edizione limitata, rinnova la collaborazione con l’Archivio Storico Ricordi e celebra Giacomo Puccini con una linea di panettoni e pandori caratterizzata dalle confezioni con richiami alla Turandot. Nasce così la collezione Christmas 2024 Giacomo Puccini, composta da pandori e panettoni classici, Panettone con crema al Pistacchio verde di Bronte Dop, Panettone con pere e cioccolato, Panettone con crema al limoncello, Panettone con marron glacés e Panettone con fragoline semi-candite, cioccolato bianco e pepe verde.