• Ucraina, Nestlé si prepara ad avviare la produzione nel nuovo stabilimento

Nestlé annuncia investimenti in tecnologie avanzate

2025-05-15T10:45:14+02:0015 Maggio 2025 - 10:45|Categorie: Mercato|Tag: , , , , |

Vevey (Svizzera) – Il gruppo Nestlé ha annunciato il rafforzamento del dipartimento di ricerca e sviluppo nel campo delle biotecnologie, oltre alla creazione di un nuovo centro dedicato alle tecnologie avanzate. Lo scopo è rafforzare il processo di innovazione e migliorare l’efficienza della ricerca e delle operazioni.

“Queste nuove competenze nell’ambito delle biotecnologie e delle tecnologie avanzate alimenteranno la crescita andando incontro alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori e accelerando la trasformazione digitale di Nestlé”, ha sottolineato Laurent Freixe, Ceo di Nestlé. “Si tratta di mettere in moto il Circolo Virtuoso di Nestlé, sbloccando gli investimenti attraverso l’efficienza, per promuovere un’innovazione e una crescita più mirate e di impatto”.

Il potenziamento delle competenze nelle biotecnologie d’avanguardia e nella ricerca clinica porterà a nuove soluzioni nutrizionali, rafforzando ulteriormente le linee di Nestlé incentrate sul consumatore per la nutrizione materna, della prima infanzia e medica, e sostenendo nuove piattaforme di crescita come la longevità sana, la salute delle donne e la gestione del peso.

Il centro aprirà nella prima metà del 2026 presso le strutture esistenti del Nestlé System Technology Center a Orbe, in Svizzera.

Torna in cima