Assago (Mi) – Il Gruppo Nestlé ha nominato Barbara Vita come nuova Head of Marketing Italy & Malta. Vita è entrata in azienda nel 1996 e ha una carriera ventennale alle spalle, che include un’esperienza internazionale nella sede svizzera di Vevey. Nel suo nuovo ruolo, Vita dovrà dirigere un gruppo di circa 25 persone e avrà l’obiettivo di guidare la trasformazione verso un marketing più evoluto e rafforzare il legame con i consumatori, a supporto di tutte le categorie Nestlé.
Nuova nomina anche nel reparto informatico dell’azienda, con Anna Belardi che ricopre la posizione di IT Manager per l’Italia e Malta. Belardi lavora in Nestlé dal 1998 e ha sviluppato competenze in diversi ambiti oltre all’IT, come marketing, vendite e project management. Nella nuova posizione si occuperà di guidare il mercato italiano in un percorso di trasformazione digitale e dirigerà un dipartimento di oltre 50 persone.
Con le due nomine il Gruppo Nestlé in Italia raggiunge il 45% di donne nel Functional Leadership Board, a conferma del proprio impegno per la parità di genere.