Nuova brand identity per Sperlari, che sigla una collaborazione con Mina

2025-05-08T10:05:34+02:008 Maggio 2025 - 10:05|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Milano  – Sperlari e Mina, entrambi simboli  – anche se in contesti diversi  – della città di Cremona, danno vita a una collaborazione che segna il rilancio del marchio con un’identità rinnovata, a partire da una canzone scritta e interpretata in esclusiva per il brand.

“Questo rilancio rappresenta per Sperlari un momento chiave: un’evoluzione che valorizza la nostra storia e, allo stesso tempo, ci proietta verso un posizionamento più distintivo, rilevante e contemporaneo”, dichiara il Ceo, Riccardo Viani. “Abbiamo lavorato su ogni dimensione del brand – dal portfolio all’identità visiva, fino alla comunicazione – con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i nostri consumatori, parlando un linguaggio autentico e attuale. La collaborazione con Mina è l’espressione perfetta di questo equilibrio tra tradizione e innovazione: una voce senza tempo, capace di rappresentare la nostra unicità in modo iconico e trasversale”.

 La collaborazione si concretizza attraverso la campagna ‘Storie dolci, più la tua’, ideata dall’agenzia Suntimes e che si sviluppa su tutti i principali touchpoint (Tv, radio, digital) ed è guidata da una narrazione che valorizza il legame tra Sperlari e le emozioni legate alla condivisione, al gusto e ai ricordi. La canzone interpretata da Mina accompagna due creatività: una focalizzata sul mondo caramelle (con il lancio di due nuove referenze della gamma Gran Gelées Duetto); l’altra legata ai prodotti stagionali (torrone e torroncini), che saranno al centro di una seconda fase di comunicazione a partire da novembre.

Dal 7 all’11 maggio Sperlari è protagonista di un temporary store in corso Como, a Milano dove offre al pubblico un’esperienza immersiva fatta di musica e gusto: un jukebox candy machine, un Sensorial Game dedicato agli aromi, un photo booth e un’esposizione esclusiva dei prodotti Sperlari. E dove ascoltare in anteprima la nuova canzone di Mina per Sperlari.

 

Torna in cima