Nuova partnership Maltese-Finiper: entrano in assortimento degli ipermercati le birre Maltese

2025-05-22T14:24:41+02:0022 Maggio 2025 - 14:24|Categorie: Beverage, Retail|Tag: , |

Di Giulio Rubinelli

Il mercato italiano della birra artigianale è in fermento, con un crescente interesse da parte dei consumatori verso prodotti di qualità e di nicchia. Per rispondere a questa domanda in continua evoluzione, Maltese, l’e-commerce italiano specializzato in birre artigianali, ha stretto una partnership strategica con Iper La grande i per portare una selezione curata dei suoi prodotti cominciando dai punti vendita di Portello e Arese. 

Maltese, da sempre impegnato nella diffusione della cultura brassicola, trova in Iper La grande i (Canova-Finiper) un prezioso alleato per rendere accessibile a un pubblico più ampio un prodotto di eccellenza e contribuire a diffondere la cultura brassicola italiana. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo anche per Iper La grande i, che si conferma pioniere nell’offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto sempre più ricca e diversificata.

“La nostra missione è sempre stata quella di promuovere la cultura della birra artigianale e renderla accessibile a un pubblico più ampio. Grazie alla collaborazione con Iper, possiamo ora offrire ai consumatori la possibilità di scoprire e apprezzare birre di alta qualità durante la loro spesa quotidiana – affermano Massimiliano Gusmeo, Co-Founder & Ceo e Lorenzo Cabras, Co-Founder & Coo di Maltese – Un passo importante anche per superare la percezione che la birra artigianale sia difficile da trovare in Gdo: nei mercati anglosassoni, ad esempio, la presenza di birre artigianali premium nei supermercati è una realtà consolidata. Maltese si pone come garante della qualità, curando la selezione, la rotazione e la presentazione dei brand e dei birrifici esposti”.

La selezione iniziale comprende birrifici del Nord Italia, con l’obiettivo di ampliare progressivamente l’offerta includendo anche kombucha, sidri artigianali, birre analcoliche e senza glutine.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Maltese, che ci permette di arricchire ulteriormente la nostra offerta con prodotti di alta qualità e di intercettare un trend in forte crescita tra i consumatori”, dichiara Michela Bettoni, direttore commerciale di Iper La grande i. “Crediamo fortemente nel valore della birra artigianale italiana e vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di scoprire e apprezzare la passione e la maestria dei piccoli produttori locali. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella nostra filosofia di offrire un’esperienza di acquisto completa e innovativa, in linea con le aspettative dei consumatori moderni”.

Torna in cima