Packaging flessibile, Gerosa Group: obiettivo 300 milioni di fatturato entro il 2030

2025-12-15T10:57:34+01:0015 Dicembre 2025 - 10:57|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , , |

Inverigo (Co) – 300 milioni di euro di fatturato entro il 2030. È questo l’obiettivo di Gerosa. Con sede a Inverigo, in provincia di Como, il Gruppo oggi è una delle realtà di riferimento nel packaging flessibile per il settore alimentare e non food con un fatturato attuale di 235 milioni di euro.

L’azienda, spiega Il Corriere L’Economia, progetta e realizza imballaggi destinati a grandi marchi del food – tra cui spiccano Ferrero, Barilla, Lavazza, Lindt, illy e San Carlo – e ha recentemente ottenuto cinque certificazioni Platinum da Ecovadis, una per ciascuna società produttiva del Gruppo. I cinque stabilimenti produttivi sono localizzati in Italia, Spagna e Romania e vanta filiali commerciali in Germania e Francia.

Fondata nel 1935 come cartoleria con tipografia, l’azienda ha festeggiato proprio quest’anno l’importante traguardo dei 90 anni di attività. Come si legge sul quotidiano, il gruppo investe costantemente in ricerca e sviluppo (4 milioni nel 2024) per rispondere all’evoluzione normativa europea sugli imballaggi (Ppwr). Un percorso che riguarda anche gli aspetti sociali e di governance, con la redazione anticipata del bilancio di sostenibilità e il sostegno alla formazione delle nuove generazioni.

Torna in cima