Parmigiano Reggiano, 4 Madonne acquisisce il caseificio Del Parco

2025-01-28T11:52:51+02:0028 Gennaio 2025 - 11:52|Categorie: Formaggi|

Lesignana (Mo) – Una nuova acquisizione nel comparto del Parmigiano Reggiano. Il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia, che ha sede a Lesignana di Modena, ha rilevato il caseificio sociale Del Parco di Ramiseto di Ventasso (Re), sull’Appennino Reggiano. L’assemblea dei soci della cooperativa ha infatti approvato all’unanimità la fusione per incorporazione.

“Si tratta di un passo significativo per il nostro caseificio, che si arricchisce di un ottavo stabilimento rafforzando la capacità produttiva e il radicamento sul territorio”, ha dichiarato in una nota il presidente del 4 Madonne Andrea Nascimbeni. “Questa fusione valorizza ulteriormente il Parmigiano Reggiano Dop ‘Prodotto di montagna’, particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche organolettiche”.

Con 26 caldaie attive e due punti vendita, il caseificio Del Parco raccoglie il latte della montagna ramisetana e lo trasforma in Parmigiano Reggiano, grazie al lavoro di cinque soci produttori. La cooperativa 4 Madonne raggiungerà così i 750mila quintali di latte lavorati, con un incremento di 30mila quintali rispetto al 2024 e una produzione stimata di 150mila forme di Parmigiano Reggiano.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

 

Torna in cima