Milano – L’applicazione ideaShopping, ideata e sviluppata da Amilon, azienda leader in Europa per emissione e distribuzione di gift card digitali e tecnologie per l’incentivazione, ha integrato la soluzione QPoint Flyer di QBerg, lo strumento di monitoraggio continuativo e in tempo reale delle attività promozionali sui flyer della Gdo e del trade specializzato. Grazie a questo accordo, si legge in una nota, gli utenti possono consultare direttamente dall’app i volantini di oltre 15mila punti vendita della grande distribuzione e dei principali retailer di elettronica di consumo.
La nuova funzionalità consente agli utenti di avere a disposizione tutte le informazioni sulle campagne promozionali dei negozi fisici. L’integrazione di QPoint Flyer va così a completare l’ecosistema di servizi già presenti su ideaShopping, composta da coupon digitali, wallet per gift card e tessere loyalty e contenuti video dedicati, oltre a rafforzare il proprio posizionamento come strumento pensato per offrire un’esperienza di shopping semplice, multicanale e orientata al risparmio.
“In un periodo dove l’attenzione ai prezzi e alle promozioni è sempre più centrale, offrire informazioni aggiornate e facilmente consultabili significa rendere l’esperienza d’acquisto più consapevole ed efficace per gli utenti. Con questa novità continuiamo a investire in soluzioni digitali che semplificano il quotidiano e avvicinano le persone a un modo di fare shopping più semplice e conveniente”, spiega Lorenzo Incantalupo, Head of Content & Engagement di Amilon.
“Siamo felici di collaborare con una realtà di spicco come Amilon: siamo sicuri che il contributo proveniente dalle nostre banche dati di QPoint Flyer, grazie alla completezza e alla tempestività del dato connesso con IdeaShopping, darà un forte impulso all’engagement della loro community di utenti”, afferma Fabrizio Pavone, Co-Founder e CMO di QBerg.