Verona – Pasqua Vini, cantina veronese di proprietà della famiglia Pasqua, si appresta a chiudere un anno ricco di soddisfazioni. Tra queste, l’ingresso di Hey French, innovativo bianco multi-vintage, nella Christmas Fine Wine List di Majestic, il più grande rivenditore specializzato del Regno Unito, portando a 16 il numero di referenze disponibili per l’acquisto in Uk.
Non solo. L’Amarone della Valpolicella Mai Dire Mai 2016 ha ricevuto i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2025 del Gambero Rosso, “a conferma di quanto il progetto più ambizioso e radicale di Pasqua nell’interpretazione dell’Amarone sia ormai riconosciuto come un grande vino senza tempo”, sottolinea l’azienda. La stessa annata ha ricevuto anche 94 punti dalla Guida Essenziale ai Vini d’Italia di DoctorWine, la corona da Vini Buoni d’Italia e la medaglia d’oro da Merano Wine Hunter.
Fondata nel 1925, l’azienda è oggi guidata dal presidente Umberto Pasqua, affiancato dai figli Riccardo, amministratore delegato, e Alessandro, presidente di Pasqua Usa. Con la presentazione del manifesto ‘Pasqua House of the Unconventional’, l’azienda vuole “portare nel futuro, con codici stilistici rinnovati, tutta l’esperienza vitivinicola consolidata in 100 anni di storia”.