Pasqua Vini investe in Rebel Agenzia Vini

2025-12-16T10:49:17+01:0016 Dicembre 2025 - 10:49|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Milano – MCUBE, società milanese di rappresentanza e distribuzione di vino, cambia pelle e diventa Rebel Agenzia Vini con l’obiettivo di posizionarsi tra i player più prestigiosi nel panorama meneghino dei fine wine. Nata nel 2016 da un progetto della famiglia Besurga, la società vede nel 2019 l’ingresso di Pasqua Vini che scommette sul progetto con un investimento finalizzato a sostenere MCUBE nel primo salto di scala, scegliendo di operare sul mercato senza intermediari. Una partnership che consente alla cantina veronese di presidiare la capitale italiana del vino con le proprie Icons, adottando una strategia di integrazione verticale. Dopo 10 anni di sviluppo, investimenti e un riassetto strategico della compagine societaria, Rebel lavora oggi alla crescita di un portfolio di brand italiani e internazionali.

“Nell’anno del centenario la nostra azienda continua a tendere lo sguardo al futuro, investendo su progetti enologici fuori dagli schemi e credendo nelle visioni e nelle idee delle nuove generazioni”, sottolinea Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini. “Il progetto Rebel incarna perfettamente i nostri valori e ci permette di continuare a essere presenti con il nostro portafoglio di etichette su una piazza strategica come quella di Milano”.

“Siamo onorati di rappresentare Pasqua a Milano, e lavorare al successo dei suoi vini nei migliori ristoranti e luoghi più interessanti della piazza milanese”, aggiunge Matteo Besurga, founder di Rebel. “Dopo questo ulteriore investimento, vogliamo fare altrettanto bene per altre cantine che ci affideranno i loro vini e i loro progetti, in quella che, senz’altro, è una delle città più interessanti e dinamiche della ristorazione italiana.”

Nella foto da sinistra: Corrado Gozzer, Filippo Beltramelli, Sara Massimo, Matteo Besurga, Andrea Di Prinzio, Riccardo Pasqua

 

Torna in cima