Roma – Popeyes, insegna di ristorazione Usa specializzata nel pollo fritto, accelera il suo percorso di crescita in Italia con una nuova apertura nel cuore della capitale. Dopo il debutto al Maximo Shopping Center a maggio, arriva ora il ristorante di via Nomentana, a pochi passi dalle ambasciate: 335 mq su due livelli, 62 posti interni e 44 nel dehor. Oltre 25 le persone impiegate, che portano a più di 80 i posti di lavoro creati a Roma e provincia. Nelle prossime settimane è prevista anche l’inaugurazione di un locale in via Tiburtina.
“Con via Nomentana entriamo nel cuore della capitale, instaurando un rapporto ancora più diretto con i consumatori romani”, dichiara Davide Gionfriddo, general manager di Popeyes Italia.
L’apertura segna una nuova tappa in un piano di espansione che, in meno di un anno, ha visto otto inaugurazioni: dai quattro ristoranti a Milano all’ingresso a Bergamo, Torino e Roma. Entro ottobre il brand sbarcherà a Montesilvano, in Abruzzo, dove è previsto poi l’avvio ufficiale del programma di affiliazione in Italia.
Con circa 170 dipendenti già impiegati e oltre 180 nuove assunzioni previste entro fine 2025, Popeyes punta a superare i 50 ristoranti e i mille posti di lavoro a livello nazionale in tre anni, portando in tutta Italia i sapori tipici di New Orleans, Louisiana. Il pollo servito, infatti, è 100% fresco, marinato per 12 ore in una miscela di spezie cajun e panato a mano, pezzo per pezzo.
In occasione dell’apertura del 18 settembre in via Nomentana, i primi 100 clienti riceveranno in omaggio un Chicken Sandwich.