Pucci: fatturato a 40 milioni di euro, obiettivo crescita in Usa

2024-07-22T09:54:34+02:0022 Luglio 2024 - 09:54|Categorie: Grocery|

Lugo (Ra) – Pucci, specialista nella produzione di salse pronte, condimenti, sottaceti e sottoli e presente sul mercato con i brand Pucci, Berni (Condiriso) e Louit Frères, chiude il 2023 con 40 milioni di euro di fatturato, realizzato per il 70% in Italia e per il 30% all’estero.

I mercati esteri rappresentano l’obiettivo per il prossimo futuro. “Abbiamo un piano di sviluppo estero che riguarda innanzitutto gli Stati Uniti dove stiamo valutando la creazione di una società per la distribuzione su vasta scala. L’obiettivo è farlo diventare il nostro primo mercato straniero”, spiega Stefano Pucci (foto), amministratore delegato del gruppo, in un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera. “Attualmente siamo forti nel Nord Europa e in Medio Oriente mentre l’Asia orientale non è ancora un mercato pronto per i nostri prodotti: c’è un potere di spesa più basso e una cultura alimentare distante dalla nostra”.

Come fa sapere Pucci al quotidiano, il gruppo è impegnato nel mantenere alta la qualità dei prodotti: “Negli ultimi tre anni abbiamo investito circa otto milioni di euro per migliorare ed elevare la produzione. Abbiamo totalmente rinnovato gli stabilimenti e introdotto l’industria 4.0, triplicando la capacità produttiva”.

Torna in cima