Refrigerazione commerciale / Lowe porta Pastorfrigor made in Italy negli Usa

2025-09-01T12:57:51+02:001 Settembre 2025 - 12:52|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Londra (Uk) – Lowe Rental, specialista nelle soluzioni per la refrigerazione e il catering con sede nel Regno Unito, ha avviato una partnership con l’italiana Pastorfrigor, con sede a Casale Monferrato e attiva dal 1964, per la distribuzione delle sue vetrine e banchi refrigerati negli Stati Uniti.

L’accordo consentirà agli operatori del mercato grocery e retail americano di accedere alle soluzioni CO₂ transcritica fino a 80 bar e alle unità plug-in R290 (multideck e reach-in), oltre a una gamma completa di banchi speciali e service case. L’offerta sarà veicolata tramite il modello Refrigeration as a Service (RaaS) di Lowe, che prevede canoni d’uso comprensivi di installazione, manutenzione e assistenza, riducendo l’impatto sugli investimenti iniziali dei retailer.

La collaborazione vuole soddisfare le esigenze di un mercato che sta accelerando la transizione verso refrigeranti a basso GWP, in linea con i target normativi statunitensi e con la regolamentazione europea F-Gas. L’accordo permetterà a Pastorfrigor di consolidare la propria presenza sui mercati esteri.

 

Torna in cima