Busto Arsizio (Va) – La storica produttrice di caramelle alle erbe Ricola ha annunciato l’inaugurazione di un parco fotovoltaico nella sua sede italiana. L’impianto verrà installato sul tetto del Mizar Retail Park di Busto Arsizio (Va), sede dell’azienda Divita, distributrice di Ricola in Italia e affiliata a Ricola Ag.
L’operazione rientra in un piano di sostenibilità integrale che Ricola attua da diversi anni, unendo la sostenibilità economica con quella ambientale e sociale. L’installazione degli impianti dovrebbe evitare, in 25 anni, un’emissione di 435.034 chilogrammi di anidride carbonica.
“Responsabilità e sostenibilità sono nella natura di Ricola”, commenta Luca Morari, l’amministratore delegato di Divita. “La nostra azienda opera nel rispetto di rigorosi standard sociali e ambientali e questo progetto è un investimento importante che mette al primo posto il beneficio ambientale che supera comunque di gran lunga l’importanza del beneficio economico finale, dovuto al risparmio in bolletta”.