Rimini – A metà settembre sono scaduti i tempi per eventuali impugnazioni e osservazioni, dunque il cantiere di Rimini Life, nell’area ex Questura, avvia l’iter annunciato per le realizzazioni previste. A riportate la notizia è RiminiToday, in cui si legge che “la fase autorizzativa del 1° stralcio, che prevedeva le demolizioni, il titolo edilizio per il supermercato e la procedura pubblica per la realizzazione delle palazzine Ers/Erp, si è conclusa con la piena efficacia di tutti i titoli”.
“Entro febbraio del prossimo anno inizieranno i lavori per le opere di urbanizzazione del 1° stralcio che prevedono la rifunzionalizzazione del fronte su via Ugo Bassi, 2 nuovi parcheggi e una porzione del parco pubblico. Parallelamente inizieranno anche i lavori della struttura del supermercato che si concluderanno nell’ultimo trimestre del 2027“, spiegano i proponenti. L’insegna in questione, secondo fonti solitamente bene informate, dovrebbe essere Esselunga, intenzionata a rafforzare la propria posizione in Romagna dopo le aperture recenti di Ravenna e Forlì. Per ora la notizia non è stata confermata nè smentita ufficialmente dalla catena.
Ricordiamo anche che, secondo fonti locali, Esselunga avrebbe acquisito anche uno stabile in zona Padulli, sempre a Rimini (leggi qui).