Parma – Rizzoli Emanuelli è tra i partner ufficiali dell’edizione 2025 di ‘Cuochi per un giorno’ – la manifestazione culinaria dedicata ai bambini che si svolgerà a Modena dal 4 al 5 ottobre – confermando la propria attenzione alla valorizzazione della cultura alimentare e dell’educazione dei bambini.
Durante le due giornate, i 7mila giovani chef potranno divertirsi impastando, dosando, miscelando e cucinando, mettendosi alla prova tra pentole e ingredienti. Nel corso delle lezioni con gli chef, i bambini avranno l’opportunità di cucinare con il tonno in scatola Rizzoli, protagonista della ricetta ‘Lo spezzafame di tonno’: un alimento versatile, ricco di proteine e fonte di Omega 3, pensato per essere gustoso, sano e adatto ai più piccoli. Inoltre, tutti gli chef stellati riceveranno in omaggio una latta celebrativa e le iconiche Alici in Salsa Rizzoli: il simbolo di casa Rizzoli dal 1906.
Il festival avrà una forte componente solidale: parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione CuraRE Onlus, impegnata nel progetto MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia. Il nuovo edificio sarà inaugurato il prossimo anno all’Ospedale Santa Maria Nuova, con l’obiettivo di tutelare la salute di donne, neonati e bambini. “Rizzoli Emanuelli è orgogliosa di sostenere un’iniziativa speciale che coniuga educazione alimentare, divertimento e solidarietà, in linea con i valori che da sempre guidano l’azienda”, fanno sapere dall’azienda.