Parma – Rizzoli Emanuelli, specialista nelle conserve ittiche, dà il via a una nuova campagna integrata che comincerà con le festività pasquali e si estenderà per tutto l’anno su vari canali, tra cui affissioni OOH e DOOH, digital advertising, social media, collaborazioni e attività in-store. Filo conduttore del progetto – ideato e sviluppato dall’agenzia ‘Lampi. Comunicazione illuminata’ – sarà il concept ‘Quel RIZ in più’, volto a sottolineare l’impegno di Rizzoli Emanuelli nel donare ‘un tocco in più’ ad ogni momento e offrire un valore aggiunto con ogni prodotto.
Il primo step partirà con la Pasqua, grazie alla collaborazione tra il brand e Frigo Magazine e il suo network di scuole di cucina situate in Lombardia, EmiliaRomagna e Veneto. 12mila studenti saranno impegnati nella ricettazione di piatti realizzati per l’occasione con le iconiche Alici in Salsa Rizzoli. Le ricette degli chef insegnanti costituiranno il primo nucleo del Rizettario Rizzoli: un ricettario digitale sul sito del brand www.rizzoliemanuelli.com, con tante nuove idee di utilizzo e spunti gourmet. Il Rizettario, però, non si fermerà con la Pasqua, ma continuerà a popolarsi anche durante l’anno, con ulteriori proposte che vedranno protagonista la gamma Rizzoli.
Come fanno sapere dall’azienda, la campagna-ombrello sul ‘Riz in più’ avrà una pianificazione con asset autonomi, ovvero quattro on-line video corrispondenti ad altrettanti soggetti e prodotti. Il primo, realizzato dal brand, sarà insieme a Massimo Rizzoli (nella foto), sarà dedicato alla ‘Rizetta perfetta’ con le Alici in Salsa Rizzoli, e andrà live con una campagna OLV sulla piattaforma Teads e su GialloZafferano.