Roma, Castoro Supermercati (Gros) inaugura il suo 20esimo pdv

2025-04-07T14:15:28+02:007 Aprile 2025 - 14:15|Categorie: Retail|Tag: , , |

Roma – Castoro Supermercati, fondata nel 1987 dalla famiglia Chiaretti, è una storica insegna della grande distribuzione romana, parte del consorzio Gros (Gruppo Romano Supermercati). In Via Principe Eugenio angolo Viale Manzoni, l’insegna ha inaugurato il suo 20esimo punto vendita. Con la nuova apertura, Castoro completa la sua presenza in zona Porta Maggiore – San Giovanni (dopo le recenti inaugurazioni di via Renzo Da Ceri e via Chiabrera) e stima di chiudere il 2025 con un fatturato di circa 200 milioni di euro, con un +22% rispetto ai 164 milioni del 2024 e un +100% rispetto ai 100 milioni del 2016, quando i supermercati erano appena 13. Toccando i 20mila mq di superficie totale di punti vendita distribuiti soprattutto nel quadrante Centro – Est e Nord della Capitale e nella sua provincia (Tivoli Terme e Guidonia Montecelio).

Giancarlo Chiaretti, alla guida del gruppo fin dalle origini, spiega: “Possiamo garantire una profondità di assortimento a prezzi molto aggressivi, senza essere dei discount e proporre ad esempio anche 20 varietà di pasta diversi, introvabili in altre catene. E anche lanciare in tutti i nostri punti vendita il progetto ‘Vicini a te’, proponendo prodotti di oltre 800 fornitori laziali, grandi e piccoli, accuratamente selezionati. Valorizzando così ancora di più il nostro radicamento nel territorio”.

Alcuni dei punti vendita Castoro, inoltre, hanno al loro interno dei corner specializzati ‘Lo Zio d’America‘: grazie alla partnership con lo storico locale polifunzionale di enogastronomia di via Ugo Ojetti (zona Talenti) è possibile offrire ai clienti l’opportunità di acquistare eccellenze che rappresentano il meglio del Made in Italy nel mondo. Tra queste, il tonno di Carloforte, le specialità ittiche siciliane di Campisi, la pasta Mancini 0 Gentile, il riso Acquerello, l’olio laziale Quattrociocchi e le rinomate alici di Armatore di Cetara.

Per quel che riguarda la comunicazione della nuova apertura, Chiaretti sottolinea: “Sembra impossibile, ma per quanto ci si sforzi con i sistemi digitali e le piattaforme social, il volantino promozionale continua ad essere insostituibile. In occasione delle nuove aperture lo distribuiamo anche in un raggio di oltre 10 km, per captare più persone e famiglie possibile. Il riscontro è assicurato”.

Torna in cima