Roma – Just Eat investe in soluzioni logistiche che uniscono tecnologia e sostenibilità: in quest’ottica nasce il servizio di private sharing lanciato in collaborazione con Cooltra, specializzata nella mobilità elettrica urbana su due ruote. L’iniziativa offre strumenti concreti per migliorare efficienza e qualità del lavoro quotidiano e rappresenta l’ultima evoluzione del modello di logistica di Just Eat nella città di Roma.
Il progetto coinvolge circa 150 rider, a cui l’azienda ha messo a disposizione una flotta di 100 motorini elettrici in condivisione sparsi per la città per muoversi in modo più semplice, sicuro e sostenibile. I motorini sono posizionati in dieci differenti punti e a ciascun rider è assegnato un punto di partenza dove, attraverso un’app dedicata, può avviare ed utilizzare i veicoli.
La collaborazione tra i due player internazionali unisce l’esperienza nel food delivery di Just Eat a quella nella mobilità elettrica condivisa di Cooltra, dando vita a un modello innovativo di private sharing che si distingue dal noleggio tradizionale.