Ascoli Piceno – Sabelli, gruppo consolidato nel comparto dei formaggi freschi, ha fatto il suo debutto a New York, in occasione del Summer Fancy Food Show, che si è svolto dal 29 giugno al 1° luglio. La partecipazione alla fiera, una delle più importanti per il food&beverage statunitense, è stato il coronamento dei progetti di espansione internazionale di Sabelli, impegnata ad aumentare il suo peso sui mercati esteri, soprattutto in quelli nord americani, considerati un’importante opportunità di crescita globale.
“Stiamo registrando segnali molto positivi nell’export, che registra un incremento annuo del 25% e che ha raggiunto nel 2024 un valore di 50 milioni di euro”, affermano Angelo Galeati e Simone Mariani, Ad di Sabelli Group. “Al momento siamo ben presenti soprattutto in Europa. Stiamo vivendo un forte sviluppo in Germania e abbiamo prospettive interessanti in Francia e Inghilterra, mercati in cui puntiamo a consolidare la nostra presenza entro fine 2025. Ora è arrivato il momento di spingerci oltre e di sbarcare anche nei mercati extraeuropei, in particolare in America, dove c’è grande interesse per i prodotti alimentari autenticamente made in Italy”.
“All’estero vogliamo consolidare il nostro posizionamento come fornitore affidabile e di alta qualità per i distributori e per le private label, offrendo le migliori soluzioni in linea con le esigenze di ciascun mercato”, concludono Mariani e Galeati.