Verona – In occasione di Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile, Salumi Coati protagonista de ‘La merenda dei campioni’, l’evento esclusivo dove gli ospiti potranno assaggiare i migliori salumi premiati dalla Guida I Salumi d’Italia, in abbinamento ai vini realizzati in collaborazione con i più grandi calciatori di tutti i tempi.
In vetrina due dei prodotti più apprezzati della linea Coati : il Salame Ungherese Lenta Stagionatura – a cui sono stati assegnati i rinomati 5 spilli, il massimo del punteggio, proprio nell’ultima edizione della Guida e il Salame Milano Lenta Stagionatura – anch’esso fregiato dei 5 spilli nell’edizione 2023. Le due referenze parteciperanno a ‘La grande sfida dei salami: Ungherese vs Milano’ che farà da fil rouge e animerà l’evento.
Non solo: a rendere ancora più speciale l’appuntamento in fiera, la presenza di alcuni dei calciatori che hanno collaborato alla realizzazione delle bottiglie della collezione The Wine of The Champions.
“Non vediamo l’ora di portare i nostri salumi al Vinitaly”, ha commentato Massimo Zaccari, direttore commerciale Salumi Coati. “Siamo certi sarà una vetrina di primo piano non solo per far conoscere i nostri prodotti più amati e premiati dalla Guida, ma anche per rivolgerci a una grande platea di food & wine lovers mostrando tutta la versatilità dei Salumi Coati e come essi trovino esaltazione proprio attraverso l’incontro con un’eccellenza gastronomica così importante come quella del vino”.
A volere l’iniziativa, Fabio Cordella, ideatore della collezione di vini The Wine of the Champions e Sabatino Sorrentino, Master Sommelier del progetto nonché curatore della Guida I Salumi d’Italia.