Si svolgerà dal 3 al 16 novembre la quinta edizione di FontinaMI

2025-08-29T11:37:56+02:0029 Agosto 2025 - 11:37|Categorie: Formaggi|

Milano – Torna, per la quinta edizione, l’evento del Consorzio produttori e tutela della Dop Fontina che coinvolge alcuni rinomati ristoranti milanesi: FontinaMI. L’iniziativa si svolgerà da lunedì 3 a domenica 16 novembre 2025 e vedrà la partecipazione di 12 locali, che proporranno la Dop valdostana come ingrediente di piatti inediti.

I ristoranti aderenti di questa edizione sono: Bela Tusa (zona Isola), Bottega Lucia (Wagner), Bu:r di Eugenio Boer (Crocetta), CIZ Cantina &Cucina (Risorgimento), Daniel Canzian (Moscova), Il Liberty (Garibaldi), Innocenti Evasioni (Triennale), Locanda alla Scala (Brera), Osteria Brunello (Garibaldi), RAW Restaurant (Porta Romana), Ratanà (Isola), Stendhal (Brera).

Gli chef sceglieranno una fra le tre tipologie esistenti del formaggio valdostano per la preparazione di piatti creativi: Fontina Dop, Fontina Dop Alpeggio e Fontina Dop Lunga Stagionatura. Il piatto è segnalato in menù con il logo del Consorzio e i client che lo sceglieranno riceveranno un assaggio di Fontina in purezza e un amouse-bouche offerti dal Consorzio.

Torna in cima