Si svolgerà il 6 febbraio a Firenze l’Assemblea generale della Guilde des Fromagers Italia

2026-01-08T12:50:54+01:008 Gennaio 2026 - 12:50|Categorie: Formaggi|

Casale Monferrato (Al) – La Guilde des Fromagers Italia apre ufficialmente il nuovo anno associativo con l’Assemblea generale, in programma il 6 febbraio a Firenze, in concomitanza con Taste, uno degli appuntamenti di riferimento per il mondo del food & beverage di qualità. Alla conferenza prenderanno parte, oltre al Console Generale di Francia a Firenze Guillaume Rousson, anche Roland Barthélemy, Prévost della Guilde Internationale des Fromagers.

L’evento avrà inizio alle ore 17.00 presso il Consolato Generale di Francia a Firenze e sarà l’occasione per illustrare ai soci e agli operatori del settore i progetti strategici della Guilde per il 2026. Verranno inoltre presentate le ipotesi in fase di studio per l’organizzazione della terza edizione del ‘Gran Premio del Formaggiaio’, il concorso, ormai identitario per la Guilde des Fromagers Italia, che si è affermato come strumento fondamentale per valorizzare una professione altamente specializzata, ma scarsamente riconosciuta.

La serata proseguirà con un momento conviviale presso il Ristorante Toscanino, suggestiva cornice scelta per favorire la condivisione tra soci, istituzioni e operatori del settore.

Torna in cima