Milano – Unes, realtà storica parte del Gruppo Finiper, annuncia l’avvio di una partnership strategica con Glovo, piattaforma di multi-delivery. L’accordo, operativo a partire da questo mese, segna un passo significativo nella strategia di digitalizzazione dell’insegna e punta a rispondere con efficacia alla crescente domanda di quick-commerce nelle principali aree urbane.
La partnership tra Gruppo Finiper e Glovo si consolida così grazie a una collaborazione che spazia dal food – Giannasi, Rom’Antica e Chicchi e Fritti – al Quick Commerce, con Iper La grande i ed ora Unes.
Il debutto della collaborazione avviene nel cuore di Milano, attraverso l’integrazione dell’offerta Unes nel magazzino urbano Glovo di via Filzi. Si tratta del primo tassello di un piano di espansione più ampio: l’obiettivo condiviso dalle due realtà è infatti quello di estendere il servizio di consegna rapida della spesa anche alle piazze di Bologna e Torino nel prossimo futuro.
La partnership prevede un fitto calendario di attività promozionali. Le offerte seguiranno il modello ‘mirroring’ rispetto alle dinamiche di Glovo Express: gli utenti potranno beneficiare sia delle promozioni attivate dai singoli brand sia delle iniziative speciali targate Glovo.
“La partnership con Unes rafforza il posizionamento di Glovo come piattaforma capace di accompagnare insegne solide e riconoscibili in un percorso di evoluzione digitale coerente con il loro Dna. Valorizzare un assortimento ampio e distintivo significa dare centralità alla qualità e alla scelta, costruendo un modello di spesa online, grazie ai nostri magazzini urbani e alla capillarità della piattaforma, sempre più maturo e integrato nelle abitudini dei consumatori”, commenta Francesco Gervasoni, Director Q-Commerce & Brand Ads Glovo Italia.