• Sciopero

Spagna / Transgourmet nel 2025 ha aperto 146 nuovi supermercati

2026-01-16T09:01:46+01:0016 Gennaio 2026 - 09:00|Categorie: Retail|Tag: , , , , , , |

Girona (Spagna) – Il distributore all’ingrosso spagnolo di prodotti alimentari e non alimentari Transgourmet Ibérica ha aperto 146 nuovi supermercati e ristrutturato 82 negozi esistenti in 15 comunità autonome nel 2025. Le nuove aperture includono 28 negozi Suma, situati nelle Isole Baleari (9), in Catalogna (5), in Andalusia (3), nella Comunità Valenciana (3), nelle Isole Canarie (2), nella Comunità di Madrid (2), in Aragona (2), in Navarra (1) e nella Rioja (1).Inoltre, sono stati aperti tre negozi Spar a Barcellona e uno a Girona, le due province in cui Transgourmet detiene la licenza del marchio. Un’ulteriore crescita è derivata dall’alleanza con Nudisco, che ha aggiunto 37 supermercati attraverso Nuditrans, tra cui tre nuove aperture nelle province di Alicante e Valencia.

Transgourmet ha anche acquisito 40 negozi a Maiorca dal gruppo di distribuzione alimentare Moyà Saus. I restanti 37 punti vendita sono il risultato di un accordo con Llobet, un rivenditore attivo nella Catalogna centrale, con Transgourmet che è diventato il principale fornitore dei suoi negozi. La strategia di espansione ha incluso anche la ristrutturazione di 82 negozi. Questa iniziativa mirava a modernizzare le sedi esistenti, migliorare l’esperienza di acquisto, aumentare l’efficienza operativa e soddisfare le esigenze in continua evoluzione sia dei franchisee che dei clienti. Inoltre, Transgourmet ha lanciato Suma Fresh&Go, un nuovo formato di minimarket progettato per i consumatori che cercano immediatezza, soluzioni rapide e prodotti freschi e pronti da mangiare. Jordi Arredondo, direttore retail di Transgourmet, ha commentato: “Questa crescita dimostra che il retail locale e conveniente è al centro della strategia di Transgourmet.

Transgourmet Ibérica fa parte del gruppo svizzero Transgourmet, di proprietà del gruppo Coop. L’azienda gestisce sette centri di distribuzione e circa 700 supermercati con marchi come Suma, Proxim, Spar e Kuups, fornendo oltre 2.500 attività commerciali indipendenti. L’azienda serve il settore dell’ospitalità attraverso 73 punti vendita cash-and-carry e 29 stazioni di servizio Gm Oil.

Torna in cima