Supercentro entra in Crai

2025-11-17T13:03:37+01:0017 Novembre 2025 - 13:03|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , |

Taranto – Ieri, durante la convention annuale del gruppo Supercentro, realtà della distribuzione radicata nel Mezzogiorno, è stato ufficializzato l’ingresso in Crai. L’accordo è operativo dal 1° gennaio 2026 e sancisce così l’uscita da Dit – distribuzione italiana.

Supercentro, fondata a Taranto nel 1996, oggi conta su una rete di oltre 120 punti vendita, 43 dei quali di proprietà, tra supermercati, superette e Cash&Carry, diffusi in Puglia, Basilicata e Calabria.

Nel corso della convention, il direttore generale Antonio Bonucci ha illustrato le prospettive legate alla nuova alleanza e ai piani di investimento, “L’accordo con Crai”, si legge sul sito locale Buonasera24, “ci consente di affrontare una fase di crescita strutturale e organizzativa senza precedenti. Abbiamo pianificato investimenti per oltre 15 milioni di euro nei prossimi tre anni, che interesseranno la modernizzazione dei punti vendita, l’ampliamento dei servizi e la creazione di nuove opportunità occupazionali.È una sfida importante, che nasce da un percorso condiviso e dalla volontà di continuare a generare valore per i territori in cui operiamo”.

L’Ad del Gruppo Crai, Giangiacomo Ibba, ha commentato “Siamo felici di accogliere Supercentro nel Gruppo Crai. Questo ingresso segna un passo importante nel nostro percorso di crescita e consolida la nostra presenza nel Sud Italia. Unisce due realtà che condividono gli stessi valori: vicinanza alle persone, legame con le comunità locali e attenzione alla qualità. Un’alleanza che rafforza la rete e rinnova la nostra promessa di offrire una spesa buona, sostenibile e autenticamente radicata nel territorio”.

Torna in cima