Tecnologie: rinnovato l’accordo di collaborazione tra Sacmi e Università di Bologna

2024-10-01T14:51:49+02:001 Ottobre 2024 - 14:51|Categorie: Tecnologie|Tag: , |

Bologna – L’Università di Bologna e Sacmi – specialista in macchinari e impianti per l’industria del packaging, della ceramica e dei nuovi materiali – rinnovano per altri cinque anni l’accordo quadro di collaborazione negli ambiti della ricerca, innovazione, sviluppo tecnologico, consulenza scientifica, alta formazione e orientamento al lavoro. Il protocollo è stato firmato oggi dal rettore Giovanni Molari e dal presidente di Sacmi, Paolo Mongardi (foto).

Ricerca e trasferimento tecnologico sono uno dei capitoli principali dell’attività, inclusa la partecipazione congiunta a bandi e programmi di ricerca regionali, nazionali e internazionali, la creazione di infrastrutture comuni (laboratori), le attività di divulgazione scientifica. L’Accordo rinnova anche il comitato di coordinamento, appositamente costituito con il compito di identificare le priorità e monitorare lo stato di avanzamento delle attività oggetto di sviluppo congiunto.

“La collaborazione con l’Università rafforza uno dei pilastri del nostro orizzonte valoriale: mantenere un alto standing nell’innovazione e nella ricerca, che è tra le principali richieste del mercato, e soprattutto creare sinergie funzionali alla crescita delle nostre persone con l’ingresso in azienda di nuovi talenti”, ha affermato il presidente di Sacmi, Paolo Mongardi.

da sinistra: Paolo Mongardi e Giovanni Molari

 

Torna in cima