Tecnologie / Univision porta a Drinktec 2025 le sue soluzioni per l’ispezione di tappi e chiusure

2025-09-01T16:57:00+02:001 Settembre 2025 - 16:57|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , |

Seregno (MB) – Univision, specialista nelle soluzioni di ispezione ottica dedicate alle chiusure, esordirà quest’anno tra gli espositori di Drinktec, fiera internazionale di riferimento per il mondo bevande e liquid food (Monaco, 15-19 settembre). Protagonista in fiera sarà la Univision Proinspecttm machine, una macchina di ispezione per tappi acqua, campo in cui Univision eccelle su scala mondiale.

Si tratta di un modello dotato di doppio nastro (dual conveyor) con sistema Starwheel per la separazione automatica dei tappi prima della ispezione. Il doppio nastro consente una visione a 360° della chiusura, la movimentazione avviene tramite nastri di trasporto aspirati, garantendo velocità, precisione e stabilità nel posizionamento dei pezzi. Punto di forza è il software Proinspecttm: una piattaforma di ispezione proprietaria potenziata da algoritmi di AI, in grado di identificare anomalie con elevata affidabilità e di adattarsi a scenari complessi.

“Crediamo che questa fiera sarà il luogo ideale per incontrare il nostro cliente tipo: una multinazionale con esigenze complesse e specifiche, spesso superiori agli standard di mercato”, afferma  in una nota l’azienda, che conta circa 5mila soluzioni installate in oltre 40 Paesi. “A queste realtà proponiamo soluzioni customizzate, progettate su misura per rispondere in modo preciso alle loro necessità”.

 

Torna in cima