Broni (Pv) – L’ufficialità arriverà domani 15 luglio, ma la decisione sarebbe stata presa già durante l’assemblea di venerdì 12, che ha visto la partecipazione di 214 votanti, come riporta Italia a Tavola. Mattia Affini (Confcooperative) sarà probabilmente il nuovo presidente di Terre d’Oltrepò, con vicepresidente Carlo Angelo Ferrari.
A guidare la società per azioni dovrebbe invece essere Filippo Nevelli, della cantina Ballabio Winery di Casteggio, con vicepresidente Paolo Bazzano. Tra i consiglieri: Carlo Angelo Ferrari, Mattia Affini e Paola Fugagnoli.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Andrea Massari, direttore generale dell’assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia, Paola Fugagnoli (direttore Cia Pavia), Filippo Colombi, Federico Crevani, Daniele Calatroni, Andrea Delmonte, Davide Musselli, Carlo Angelo Ferrari (Coldiretti), Giovanni Giorgio, Roberto Penati, Filippo Nevelli (Confagricoltura), Paolo Bazzano (Regione).
Tra le priorià del nuovo CdA, la gestione della vendemmia 2025 e le trattative con il fondo di investimento AVM, che starebbe valutando il possibile ingresso nella società.
LEGGI ANCHE
Terre d’Oltrepò (7): si dimette il CdA