Montoro (Av) – Torello, società di logistica integrata attiva in tutta Europa, celebra il suo 50° anniversario. Un traguardo importante che, come fanno sapere dall’azienda, racchiude una storia fatta di passione e impegno: da piccola impresa familiare a protagonista della logistica internazionale. L’azienda infatti offre soluzioni complete e flessibili, con servizi di handling su misura – anche on-site – e sistemi basati su intelligenza artificiale per ottimizzare i flussi e supportare la logistica di produzione. Con oltre 350mila m² di infrastrutture in Europa, gestisce piattaforme strategiche integrate con tecnologia Rfid ed Edi, magazzini Bio, depositi doganali e fiscali, servendo settori dinamici come retail, food, horeca, fashion, automotive, cantieristica navale, florovivaistico, hi-tech, pet food e molti altri.
Oggi Torello è capofila di un Gruppo che registra oltre 320 milioni di euro di fatturato consolidato, dispone di una flotta di più di 4mila veicoli industriali e commerciali di proprietà, conta 2.750 collaboratori e oltre 30 sedi in Italia, Francia, Slovacchia, Romania e Serbia. Il core business resta la progettazione di strategie personalizzate per la distribuzione primaria, secondaria e la logistica di magazzino, in grado di rispondere a ogni esigenza di carico.
“L’affidabilità è il cuore dell’offerta Torello: una flotta diretta, un team qualificato e tecnologie avanzate garantiscono continuità operativa e risposte rapide”, sottolineano dall’azienda. “Perché 50 anni di storia non si scrivono da soli. Il cammino di Torello è stato reso possibile da centinaia di persone che, nel tempo, hanno condiviso valori, affrontato sfide e costruito insieme un’identità aziendale solida e riconoscibile. Autisti, operatori, tecnici, impiegati, manager: ognuno ha lasciato un segno, contribuendo a far crescere un progetto che oggi parla al mondo. Questo anniversario è anche il loro”.
Per celebrare i 50 anni, l’azienda ha creato un logo celebrativo che racchiude identità e valori, destinato ad accompagnare tutte le iniziative legate alla ricorrenza. La celebrazione prevede momenti di condivisione e sarà l’occasione per raccontare una storia fatta di persone, mezzi, professionisti e amici, uniti dal desiderio di rendere Torello un punto di riferimento nella logistica italiana e internazionale.