Cavriana (Mn) – Sabato 25 e domenica 26 ottobre Villa Mirra a Cavriana ospiterà la terza edizione di ‘Colline in Bolle’, la rassegna dedicata ai migliori Metodo Classico della Lombardia. Organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e Onav Lombardia, in collaborazione con il comune di Cavriana, la manifestazione ospiterà le etichette di alcune delle principali denominazioni spumantiere della regione: Oltrepò Pavese Docg, Garda Doc, Lugana Dop, Alpi Retiche Igt, Terre Lariane Igt, Terre del Colleoni Doc, Franciacorta Docg, per circa 50 aziende presenti.
In programma tre degustazioni guidate esclusive:
Sabato 25, h 17:00 – ‘L’espressione del Pinot Nero in Oltrepò’, con l’assaggio di una selezione di Metodo Classico, anche attraverso l’abbinamento originale con il Grana Padano dei Prati Stabili.
Domenica 26, h16:00 – ‘Sfumature di Rosa’, a cura del gruppo Donne Onav: un seminario benefico dedicato ai Metodo Classico Rosé il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza ad Airc per la ricerca sul cancro femminile.
Domenica 26, h18:00 – ‘Franciacorta Vs Oltrepò: i grandi nomi’ che metterà a confronto due dei territori più famosi della regione con protagoniste alcune note aziende lombarde.