Usa / Dole annuncia la vendita della divisione ortaggi freschi

2025-08-07T10:50:32+02:007 Agosto 2025 - 10:50|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , , , , |

Westlake Village (Stati Uniti) – Dole, azienda specializzata in frutta e verdura, ha annunciato la vendita della divisione ortaggi freschi a Holdco, società che fa parte del portafoglio di Arable Capital, per un totale di 140 milioni di dollari. Come parte dell’accordo, Dole manterrà le sue strutture a Huron, California, e Yuma, Arizona.

La divisione ortaggi freschi venduta ad Arable Capital comprende operazioni relative alla lavorazione e vendita di prodotti interi, tra cui diverse varietà di lattuga, cavolfiore, broccoli, sedano e altri ortaggi, oltre a insalate e kit per l’insalata. L’attività comprende inoltre la gestione di siti agricoli e tre impianti di lavorazione negli Stati Uniti, dove sono impiegate oltre 3mila persone.

“Il completamento di questa operazione rappresenta un’importante traguardo strategico per il Gruppo e ci permetterà di concentrare ulteriormente i nostri sforzi e investimenti sulle attività di business principali”, ha sottolineato Carl McCann, presidente esecutivo di Dole.

Torna in cima