Milano – Agricola Moderna, vertical farm milanese fondata nel 2018 da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, presenta al Salone Carrefour 2024 (Fiera Milano Rho, 25-26 settembre) i suoi nuovi pack di Insalata croccante, Insalata tenera, Misticanza italiana e Lattughino biondo.
Da sempre molto riconoscibili, grazie a grafiche e colori differenzianti, le nuove confezioni sono pensate per dare ancora maggiore visibilità al prodotto e alla sua freschezza. La grafica, inoltre, è volta a comunicare i plus del vertical farming. Tra questi, segnaliamo: l’assenza di pesticidi e nickel free; la freschezza (tutto il processo, dalla semina alla raccolta, fino al confezionamento avviene in un unico stabilimento, per cui i prodotti non subiscono stoccaggi, né shock termici, vengono raccolti e confezionati in pochi minuti, 365 giorni all’anno, con una shelf life a scaffale garantita di 12 giorni); la sostenibilità, in quanto l’agricoltura verticale consente il risparmio fino al 95% di acqua e fino al 98% di suolo rispetto ai metodi tradizionali. Il packaging dei prodotti Agricola Moderna è 100% riciclabile è composto per il 70% da fonti rinnovabili, come ad esempio l’olio di frittura esausto
“Il Salone Carrefour è per noi un appuntamento importante che ci consente di consolidare e ampliare anno dopo anno i rapporti commerciali con l’insegna italiana che per prima ha creduto nei prodotti da agricoltura verticale, inserendo nei propri scaffali le insalate Agricola Moderna da maggio 2020”, spiega Pierluigi Giuliani, ceo e co-founder dell’azienda.