Viticoltori Ponte festeggia il 75esimo anniversario con importanti investimenti e novità di prodotto

2023-03-09T11:43:19+02:009 Marzo 2023 - 11:43|Categorie: Vini|Tag: , , , , , |

Ponte di Piave (Tv) – 1.000 soci, 3mila ettari di vigneto, circa 20 milioni di bottiglie prodotte ogni anno e distribuite in 30 Paesi del mondo. Sono i numeri di Viticoltori Ponte, che festeggia quest’anno il suo 75esimo anniversario. E lo fa stanziando importanti finanziamenti in progetti quali l’implementazione della capacità produttiva, l’acquisizione di un nuovo polo logistico, il potenziamento dell’impianto di imbottigliamento e del fotovoltaico: dagli attuali 450 kWh al superamento del MegaWatt.

“Tra i capisaldi della cantina c’è l’importanza della biodiversità come elemento essenziale dell’habitat terrestre e per questo sempre maggiori risorse vengono destinate all’attuazione di una viticoltura sostenibile e rispettosa della natura”, spiega l’azienda che, non a caso, ha incrementato sensibilmente la coltivazione biologica e introdotto la certificazione di sostenibilità Sqnpi, che con il logo dell’ape in etichetta comunica al consumatore qualità e attenzione per l’ambiente.

Tra le ultime novità di prodotto lanciate sul mercato, figurano i nuovissimi Pinot Grigio Doc delle Venezie Biologico e Merlot Igt Veneto Biologico, che si aggiungono al già noto Prosecco Doc Biologico, tutti della linea ammiraglia Ponte. Accanto a questi, la Ribolla Gialla Igt Venezia Giulia Giò, nella nuova veste grafica, e la Ribolla Gialla Spumante Brut Campe Dhei. Novità anche nella gamma di drink pronti da bere Choose, dove Margarita e Sex on the Beach si aggiungono ai classici Mojito, Spritz e Negroni.

Torna in cima