Wiki software presenta un nuovo competence center per ottimizzare i flussi finanziari delle aziende

2025-09-18T11:35:01+02:0018 Settembre 2025 - 11:35|Categorie: Mercato|Tag: , , |

Alpignano (To) – Wiki software international, azienda con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza a Cfo, credit manager e altre figure strategiche delle aziende, presenta una nuova struttura per gestire incassi e pagamenti e ottimizzare la liquidità, aumentando il controllo sui flussi finanziari.

La nuova struttura consulenziale, presentata al Richmond Finance Director forum di settembre, è pensata proprio per affiancare i team finanziari delle aziende nella definizione di processi, metodi e tecnologie capaci di trasformare la gestione dei flussi finanziari in una leva di business.

L’approccio che adotta il nuovo competence center integra assesment personalizzati, consulenza professionale, formazione operativa e soluzioni digitali avanzate: dall’analisi dei flussi esistenti fino all’introduzione di nuove piattaforme fintech, come Bicta, tecnologia proprietaria di Wiki software.

“Il nostro obiettivo è semplificare, ridurre gli errori e restituire al management tempo prezioso per le decisioni strategiche. Lo facciamo combinando consulenza e tecnologia, trasferendo competenze concrete ai team finanziari”, spiega Franco Ferioli Alessio, COO di Wiki software.

“La partnership che costruiamo con i clienti e lo sviluppo dei servizi di consulenza e tecnologici erogati dal competence center garantiscono alle imprese di conquistare il pieno controllo sui processi finanziari, riducendo sensibilmente i rischi e accrescendo la loro capacità competitiva”, conclude il COO.

Torna in cima