Zoetis Italia lancia il premio ‘Allevamento al femminile’

2025-07-28T12:23:52+02:0028 Luglio 2025 - 12:23|Categorie: Carni|Tag: , |

Roma – Zoetis Italia lancia la prima edizione del premio ‘Allevamento al femminile’, un’iniziativa volta a valorizzare storie, progetti e figure professionali che stanno contribuendo a trasformare il settore zootecnico italiano in chiave più inclusiva, sostenibile e innovativa. Il concorso è aperto a donne e uomini del settore – allevatrici, veterinarie, imprenditrici, ricercatrici, comunicatori – che si siano distinti per il loro impegno nel generare valore e promuovere ambienti di lavoro più collaborativi ed equi.

Le candidature sono aperte dal 15 luglio al 15 ottobre 2025, attraverso un form disponibile sul sito di Zoetis Italia. I progetti potranno riguardare imprenditoria, ricerca, comunicazione, gestione sostenibile o empowerment professionale. Una giuria di esperti Zoetis valuterà le proposte. Il Premio nasce come evoluzione del progetto ‘Allevamento al femminile’ avviato nel 2024, che aveva raccolto preziose testimonianze da professioniste del settore. L’edizione 2025 vuole trasformare l’ascolto in riconoscimento, premiando visione, impegno e innovazione.

“Vogliamo dare voce a chi costruisce una zootecnia moderna e responsabile”, afferma Carmelo Lombardo, Ad di Zoetis Italia. Il Premio si avvale anche del sostegno di importanti associazioni di categoria come Assocarni, Anmvi, Quelle del Latte e UnaItalia, unite nell’obiettivo di promuovere una cultura del lavoro più aperta e orientata al futuro.

Torna in cima