Terremoto: parte da Twitter lo shopping solidale di parmigiano

Milano – In questi minuti, sulle bacheche di twitter, rimbalzano diversi messaggi, tutti col medesimo tenore: “Comprate il #parmigiano “caduto” e aiutate un’azienda colpita dal #terremoto”. I vari link rimandano alla pagina dell’Azienda Agricola Casumaro Maurizio, di Bomporto, in provincia di Modena. E proprio sulla home page dell’azienda è possibile leggere il messaggio del titolare.
“Salve a tutti, qui siamo vivi e vogliamo andare avanti…..chiediamo a tutti non una mano, ma l’opportunità di rialzarci con il nostro lavoro…..
la mia stalla, come altre venti, porta il latte alla Cooperativa sociale La Cappelletta, grazie alla quale produciamo centinaia di forme al giorno di parmigiano reggiano, simbolo della nostra tradizione che con grande sforzo, anche oggi, vorremmo continuare a fare. A causa del sisma,il magazzino di stagionatura ha subito gravi danni come potete vedere nella foto. Per poter ripristinare il magazzino è necessario vendere il parmigiano. Chiediamo la vostra comprensione, solidarietà ma soprattutto un aiuto”.

(AR)