Il tema della qualità al centro di una tavola rotonda presso lo stabilimento Inalpi di Moretta (Cn)

2022-07-06T11:36:53+02:006 Luglio 2022 - 11:36|Categorie: Formaggi|

Moretta (Cn) – Si è svolta, martedì 5 luglio, presso lo stabilimento Inalpi di moretta (Cn), una tavola rotonda dal titolo ‘La qualità a portata di tutti – L’importanza di saper scegliere’. Presenti all’incontro Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi, Mario Gasbarrino, amministratore delegato Deco’ Italia, Riccardo Uleri, presidente Longino&Cardenal Group, e Andrea Biagini, consulente Food & Lifestyle – 32 Consulting, moderati da Luca Ferrua direttore de Il Gusto. Focus dell’incontro è stato il cambiamento del mercato del food e delle principali richieste dei consumatori.

Nel suo intervento, Ambrogio Invernizzi ha sottolineato quanto siano fondamentali alcune scelte aziendali: la ricerca della qualità, la sostenibilità, la giusta remunerazione, l’attenzione per il territorio, principi che Inalpi sposa da sempre. Mario Gasbarrino, invece, parlando della Grande distribuzione ha affermato: “Il problema attuale non è il cambiamento, ma la velocità di cambiamento.  La scelta di prodotti di qualità, al giusto prezzo, sarà l’unica via che consentirà la sopravvivenza. Non è più tempo”, ha aggiunto, “di basare la propria offerta su volantini o sconti sempre più forti, è oltretutto acclarato quanto le offerte 3×2 generino sprechi,  la vera sfida è fare arrivare ai consumatori prodotti di qualità a prezzi accessibili”. “Comunicare la qualità”, ha proseguito Andrea Biagini, “è assolutamente necessario, le industrie del Food devono comunicare l’etica e farla capire al consumatore, attraverso la loro storia e la storia dei loro prodotti. È inoltre molto importante investire sui giovani consumatori, perché la qualità va insegnata fin da piccoli”.

 

In foto, da sinistra: Luca Ferrua (Il Gusto), Ambrogio Invernizzi (Inalpi), Mario Gasbarrino (Decò Italia), Riccardo Uleri (Longino&Cardenal Group), Andrea Biagini (32 Consulting)

Torna in cima