Riyad (Arabia Saudita) – La multinazionale Nestlé ha annunciato l’apertura del suo primo stabilimento in Arabia Saudita, in collaborazione con Modon (l’Autorità Saudita per le Città Industriali e le Aree Tecnologiche). L’accordo, che prevede un investimento di 270 milioni di riyal sauditi (circa 65 milioni di euro), è stato firmato lo scorso 15 settembre a Riyad, per un polo di 117mila mq nella città di Jeddah. Il progetto prevede di produrre inizialmente alimenti per bambini e di lanciare una linea di produzione automatizzata, con tecnologie all’avanguardia per il confezionamento e la produzione.
Il nuovo stabilimento creerà centinaia di posti di lavoro, in modo diretto e indiretto, e sarà composto da un magazzino centrale, un edificio per i servizi industriali, un laboratorio che impiega tecnologie avanzate e un edificio dedicato all’amministrazione. La capacità di produzione annua prevista, nel periodo iniziale, è pari a 15mila tonnellate.
Un altro obiettivo del progetto è il raggiungimento della sicurezza alimentare in Arabia Saudita e al contempo la capacità di soddisfare la domanda locale con i prodotti realizzati nel nuovo stabilimento, esportando anche verso gli altri Paesi del Medio Oriente e del Nord-Africa.
Immagine tratta dal sito di Nestlé Mena.