Il Pastaio: al via la costruzione di uno stabilimento in Usa per la produzione di gnocchi

2025-01-28T12:09:59+02:0028 Gennaio 2025 - 11:41|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Brescia – Il Pastaio, azienda bresciana specialista nella produzione di gnocchi e pasta fresca conosciuta con i marchi Patarò e Canuti Tradizione Italiana, ha avviato la costruzione di uno stabilimento in Pennsylvania (Usa). La nuova struttura – che ha ottenuto il sostegno del Dipartimento per lo sviluppo economico e comunitario della Pennsylvania – si estenderà su una superficie di oltre 6.600 mq e impiegherà inizialmente 75 dipendenti. Al suo interno saranno attivate cinque linee di produzione per gnocchi, sia tradizionali che ripieni, di cui due gluten-free e con la possibilità di produrre anche gnocchi biologici. “La posa della prima pietra del nostro stabilimento in Pennsylvania rappresenta un passo cruciale per Il Pastaio”, fa sapere Pierluigi Colombi, Ceo de Il Pastaio. “Siamo entusiasti di entrare in un mercato con un così grande potenziale, portando la nostra maestria artigianale e la passione per la cucina italiana a una nuova generazione di consumatori. Questo progetto è un investimento per il futuro e una celebrazione dell’autenticità del Made in Italy in un Paese ricco di opportunità.”

Fondato nel 1983, Il Pastaio vanta oggi quattro stabilimenti in Italia, di cui uno interamente dedicato alla produzione gluten-free, una capacità produttiva annua di 100mila tonnellate di gnocchi e di pasta e un team di oltre 300 dipendenti.

Nella foto: al centro, da sinistra, il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro e Pierluigi Colombi, ceo de Il Pastaio

Torna in cima