Milano – Il progetto VéGé Data Sharing, ideato da Gruppo VéGé, raggiunge la sua versione 3.0. Giunti al terzo anno di condivisione dei dati con l’industria di marca, grazie alla collaborazione con NielsenIQ, l’iniziativa compie un salto tecnologico e diventa totalmente fruibile attraverso una nuova piattaforma digitale. Che sarà in grado di rendere accessibile con immediatezza l’analisi dei dati di venduto del Gruppo, creando così nuove opportunità per i fornitori.
Il nuovo progetto sfrutta le potenzialità di ‘NIQ Discover’ di NielsenIQ, una soluzione cloud-based di visualizzazione dati, che offre la possibilità a tutti i fornitori del Gruppo di monitorare le proprie performance di vendita (a valore e a volume) e promozionali su base continuativa e costituisce la base per migliorare i livelli di collaborazione di Végé con la sua rete di fornitori.
“VéGé Data Sharing 3.0 è lo strumento tecnologicamente più avanzato, esteso ed efficiente all’interno della nostra business community per poter collaborare e creare progetti insieme”, commenta Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo VéGé. “Da quando è stato avviato, ogni singolo progetto con i fornitori e ogni incontro commerciale su progetti che riguardano la loro collaborazione con VéGé si basa su questi dati, dinamici, consultabili in ogni momento e rappresentativi di una preziosissima fonte informativa riguardante quasi ben due terzi della quota di mercato italiano.”