Milano – Cavanna, fornitore globale di sistemi completi per il confezionamento flowpack, presenterà a Ipack-Ima (Fiera Milano, 27-30 maggio) le sue più recenti innovazioni tecnologiche in ambito packaging sostenibile e ad alte prestazioni.
Presso il Padiglione 1 / A9-B10 l’azienda esporrà soluzioni avanzate per il confezionamento di prodotti da forno, dolciari, surgelati e farmaceutici, tra cui: Zero5, flowpacker ad alta velocità (fino a 1000 confezioni/minuto) compatibile con film termosaldanti e materiali sostenibili – come la carta – riciclabili e compostabili. In mostra anche Zero5 BMF – Versione ‘Box Motion Fast’ della ZERO5 – ideale per confezioni che richiedono alta ermeticità e tempi di saldatura prolungati; e Easyrun CV420, la flowpacker compatta pensata per piccoli e medi produttori.
Cavanna presenterà anche i suoi strumenti digitali per la manutenzione preventiva, il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale e l’assistenza da remoto: C-Connect, la piattaforma in cloud per analisi dati, diagnostica e formazione. “Con un’identità familiare e una presenza internazionale, Cavanna continua a investire in innovazione, servizio e sostenibilità”, afferma l’azienda in una nota. “Quest’anno è ancora più speciale perché celebriamo il nostro 65esimo anniversario di innovazione ed eccellenza nel settore del confezionamento”.