Wine Spectator presente a Vinitaly.USA (Chicago, 5-6 ottobre) per annunciare le cantine selezionate a OperaWine 2026

2025-07-01T14:49:23+02:001 Luglio 2025 - 14:47|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Chicago (Usa) –  Vinitaly.USA conferma lo storico rapporto di collaborazione con Wine Spectator. Rivista con cui dal 2012 Veronafiere-Vinitaly organizza OperaWine, unico evento fuori dai confini Usa promosso dalla testata internazionale.

Wine Spectator presenzierà alla seconda edizione di Vinitaly.USA, in programma al Navy Pier di Chicago il 5 e 6 ottobre prossimi, per annunciare le cantine selezionate per OperaWine 2026. Un’ulteriore novità dell’edizione 2025, che si aggiunge all’approdo di wine2wine business forum a Chicago (leggi qui).

“Sta prendendo sempre più forma la nuova tappa del percorso di crescita internazionale del vino italiano firmato Veronafiere-Vinitaly”, sottolinea Federico Bricolo, presidente di Veronafiere. “Vinitaly USA rappresenta un’estensione naturale della nostra missione: essere al fianco delle imprese italiane nei principali scenari globali, offrendo loro occasioni concrete di business, visibilità e contatto diretto con i top player del comparto vitivinicolo”. “Un presidio stabile che, attraverso strumenti mirati di approfondimento, formazione e business, facilita l’interazione tra i protagonisti del sistema del vino e i principali attori del modello distributivo americano a tre livelli – importatori, distributori e retailer”, gli fa eco Adolfo Rebughini, direttore generale di Veronafiere.

Torna in cima