Kellanova: i risultati del secondo trimestre 2025 superano le aspettative

2025-08-01T12:52:09+02:004 Agosto 2025 - 09:48|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Chicago (Stati Uniti) – Kellanova, la divisione specializzata in snack scorporata da Kellogg Co. nel 2023, ha annunciato i risultati del secondo trimestre. L’azienda ha registrato risultati superiori alle aspettative, nonostante la debole domanda per le principali categorie. I ricavi netti sono leggermente aumentati su base annua (+1,7%), trainati dalla crescita di volumi di alcune categorie, che ha compensato il calo in altri segmenti. L’utile operativo è invece diminuito dell’11% su base annua, un calo legato principalmente all’aumento dei costi.

“La nostra capacità di gestire con efficacia un contesto operativo complesso dimostra la solidità del nostro team, del portafoglio prodotti e delle strategie messe in atto”, ha sottolineato Steve Cahillane, presidente e Ceo di Kellanova. “Sebbene la domanda in molte delle nostre categorie non sia migliorata quanto speravamo, nel secondo trimestre abbiamo superato le aspettative in termini di utili, grazie all’innovazione, all’efficienza commerciale e operativa, e alla crescita nei mercati emergenti”.

Per il resto dell’anno Kellanova non ha fornito previsioni. Lo scorso 14 agosto, infatti, è stata annunciata l’acquisizione dell’azienda da parte di Mars, un’operazione che ha superato il controllo antitrust negli Usa, ma è attualmente in fase di approvazione da parte della Commissione Europea (leggi qui). La fusione dovrebbe concludersi entro la fine del 2025.

Torna in cima