Calcinate (Bg) – Italtrans celebra i primi 40 anni di attività con un’operazione di grande rilevanza strategica. Il colosso bergamasco attivo nella logistica e trasporti per il mondo alimentare e Gdo acquisisce il 70% delle quote di Cusinato Renato S.r.l., azienda padovana con oltre 30 anni di esperienza nei servizi logistici per l’industria e la Gdo. Che si aggiunge al ricco portafogli di Italtrans, già composto da Mazzocco S.r.l., Deliverit e Frigor Trasporti Orobico (approfondisci qui).
Con questa operazione, si legge in una nota ufficiale, Italtrans consolida la propria posizione di leadership sul mercato nazionale, rafforzando la propria capacità operativa e ampliando il portafoglio di servizi offerti. L’azienda acquisita dispone di una flotta di 250 mezzi e l’integrazione si inserisce all’interno della struttura del Gruppo Italtrans, che già dispone di una flotta complessiva superiore ai 1.000 automezzi e di una rete logistica estesa per oltre 800mila mq, comprendente magazzini per lo stoccaggio a temperatura ambiente, refrigerata e surgelata.
“L’acquisizione di Cusinato ha un significato particolare, arrivando proprio nel momento in cui festeggiamo i 40 anni di vita”, sottolinea Laura Bertulessi, Ad di Italtrans. “Acquisire una società importante come Cusinato dimostra la volontà di Italtrans di andare avanti e guardare al futuro. È una sfida che ci costringe a rimboccarci nuovamente le maniche a non restare appagati dai successi, a migliorare sempre, anche nel rispetto delle nuove generazioni inserite in azienda”.
Fonte immagine: sezione news Italtrans